DIsservizio erogazione idrica 18 – 19.02.2026

Si comunica che, in data mercoledì 18 febbraio 2026, dalle ore 08:00 alle ore 19:00, saranno eseguiti interventi di manutenzione straordinaria sulle sezioni potabili e di filtrazione all’interno del Potabilizzatore di Agnata, con conseguente fermo totale dell’impianto.
Tali interventi, di carattere improrogabile e di rilevante entità tecnica, richiedono la temporanea interruzione del processo di potabilizzazione e di erogazione dell’acqua.
Per effetto di quanto sopra, potranno verificarsi disservizi alle utenze nelle seguenti località:
Olbia: centro abitato e Frazioni di Berchiddeddu e Pittulongu; Murta Maria e Porto Istana;Loiri e Fraz. Porto S.Paolo; Golfo Aranci e Frazioni; Padru e Frazioni; Telti; Monti; Distretto 5, interruzione della fornitura dal Sollevamento Idrico Monte Freare; Luogosanto; Sant’Antonio di Gallura; Arzachena e Frazioni;Palau;La Maddalena. Nei territori sopra indicati sono previste limitazioni di portata e pressione dell’acqua in rete, con possibili interruzioni parziali del servizio. Il ripristino della regolare erogazione è previsto a partire dalle ore 23:30, fatte salve eventuali condizioni impreviste che potrebbero richiedere ulteriori verifiche tecniche. I serbatoi di accumulo che alimentano le reti di distribuzione saranno costantemente monitorati per consentire una graduale e controllata ripresa del servizio.
Si segnala, inoltre, che a seguito delle operazioni di svuotamento e successivo riempimento delle condotte, al riavvio del flusso potrebbero verificarsi transitori episodi di torbidità dell’acqua.
Si chiede cortesemente di informare la popolazione anche attraverso i vostri canali di comunicazione interni.