29° premio di poesia gallurese e corsa “Lungòni”

Dettagli della notizia

Cerimonia di Premiazione 16 ottobre 2024, ore 16:00 - Piazza Vittorio Emanuele I, Santa Teresa Gallura (SS)

Data:

03 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Cerimonia di Premiazione: 16 ottobre 2024, ore 16:00 – Piazza Vittorio Emanuele I Santa Teresa Gallura (SS)

Per i premiati delle sezioni adulti gallurese e corsa è prevista una seconda cerimonia di premiazione in Corsica, in data da stabilire.

BANDO

1.  Il Premio di poesia gallurese e corsa “Lungòni” è aperto a tutte le opere inedite, mai pubblicate o premiate in altri concorsi, ed è
    di argomento libero, in rima oppure no. La partecipazione al premio è gratuita.
  2.  Il concorso si articola in due sezioni: sezione in lingua gallurese e sezione in lingua corsa. Ogni sezione ha quattro sottosezioni
    due riservate ai giovani, la prima dai 6 ai 10 anni, la seconda dagli 11 ai 18 anni di età; una dedicata agli studenti delle classi quarta
    e quinta della scuola primaria in forma individuale o di gruppo; una dedicata agli studenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado.
    L’età va specificata per iscritto con la presentazione della poesia. In assenza di riferimento, l’opera verrà inserita nella sezione
    adulti.
  3. Ciascun concorrente può partecipare ad una sola sezione, con una sola poesia, della lunghezza non superiore alle 40 (quaranta) righe, pena l’esclusione. Le poesie devono essere dattiloscritte o scritte al computer. È gradita la traduzione in lingua italiana.
  4. Le opere presentate non sono vincolate da alcun diritto d’autore e restano di proprietà del Comune di Santa Teresa Gallura, che le può utilizzare per qualsiasi scopo culturale e senza aver alcun obbligo nei confronti dei poeti.
  5. Le poesie devono essere inviate esclusivamente attraverso la posta elettronica all’indirizzo: info@comunestg.it. La mail deve avere per oggetto: “PREMIO DI POESIA “LUNGÒNI 2024”. Si raccomanda di inviare due file per opera presentata, di cui:
    1. un file anonimo recante titolo, componimento, e sezione a cui si vuole concorrere. Il file deve essere in formato.doc (testo modificabile word);
    2. un secondo file completo di titolo, opera, nome e cognome dell’autore, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo e recapiti (numero di telefono ed e-mail). Il file deve essere in formato. pdf (non modificabile).
  6. Le poesie devono pervenire entro le ore 13:00 del 14 giugno 2024 (farà fede l’orario e la data di invio della poesia).
  7. Le decisioni della giuria non si discutono e la partecipazione al concorso implica l’accettazione del bando, pena l’esclusione.

Pagina aggiornata il 06/05/2024, 09:51