Descrizione
ANCI Sardegna è l’Organizzazione di base dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani che contribuisce ad attuare e promuovere sul territorio i progetti e le attività cheANCI Nazionale intraprende in un’ottica di sviluppo economico e sociale dei Comuni italiani per la promozione e la valorizzazione del patrimonio enogastronomico, mbientale, culturale e turistico. L’ANCI Sardegna ha sviluppato, tramite progettualità di rilievo europeo e internazionale, competenze ed esperienze che la rendono
capace di gestire progetti complessi, inerenti tematiche rilevanti associabili alla promozione del territorio attraverso uno sviluppo equo e sostenibile.
Il presente bando mette a disposizione 8 borse di mobilità (60 giorni + 2 di viaggio) con destinazione Francia e Malta.
Le borse di mobilità sono destinate ai neodiplomati provenienti dagli Istituti Consorziati entro 12 mesi dalla data di partenza e agli altri soggetti in possesso dei requisiti, interessati ad acquisire skills nell’ambito commerciale, turistico, alberghiero, enogastronomico e agrario con priorità ai neodiplomati provenienti dagli indirizzi di studio: AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING; TURISMO, SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITÀ ALBERGHIERA;AGRICOLTURA E LO SVILUPPO RURALE.
Le borse sono così suddivise:
• n. 4 borse di mobilità in Francia per lo svolgimento di tirocini professionalizzanti della durata di 60 giorni ciascuno (più 2 giorni di viaggio A/R)
• n. 2 borse di mobilità a Malta per lo svolgimento di tirocini professionalizzanti della durata di 60 giorni ciascuno (più 2 giorni di viaggio A/R)
Potranno presentare la candidatura persone fino ai 30 anni di età che dal momento della candidatura fino al termine della mobilità siano:
● Diplomati presso gli istituti scolastici appartenenti al Consorzio di Mobilità oppure qualificati presso un corso di formazione erogato dall’Ente Sardegna Sapere, partner di progetto, entro i 12 mesi precedenti la data di partenza;
● Studenti inseriti in un percorso di istruzione e formazione professionale iniziale (IVET).
● Discenti inseriti in un percorso di istruzione e formazione professionale continua
(CVET).
● Apprendisti (primo e secondo livello – D.lgs. 81/2015)
● Diplomati e qualificati di una scuola o organismo di formazione professionale.
Questi ultimi devono intraprendere il tirocinio entro un anno dal conseguimento del
titolo.
● Residenti in Sardegna;
● In possesso di conoscenza linguistica in inglese e/o lingua di referenza del paese di
candidatura;
Vedere Bando in allegato.