Aggiornamento dell’Albo Comunale delle Società / Associazioni Sportive stagione 2024/2025

Dettagli della notizia

L'Amministrazione Comunale intende procedere all'aggiornamento dell'Albo Comunale delle Società/Associazioni Sportive per la stagione 2024/2025 alla luce delle novità introdotte con il D.lgs. 36/2021

Data:

26 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

  • le Associazioni e le società sportive dilettantistiche già iscritte nell’Albo Comunale dovranno presentare istanza di aggiornamento compilando il relativo MODULO DI AGGIORNAMENTO DATI entro le ore 23:59 del giorno 11.10.2024 indicando nella voce “Altro” la dicitura: “adeguamento dello statuto in conformità alle disposizioni di cui al d.lgs. 36/2024” ed allegando copia dello stesso unitamente alla ricevuta di avvenuta registrazione presso l’Agenzia delle Entrate. Si precisa che la mancata presentazione dell’istanza di aggiornamento comporterà la decadenza dall’iscrizione all’Albo.

Si precisa, altresì, quanto segue:

  • i nuovi iscritti potranno presentare la Richiesta di Prima Iscrizione all’Albo Comunale in qualsiasi momento (MODULO PRIMA ISCRIZIONE) nel rispetto dei criteri di cui alla sopracitata Delibera G.C. Tutti coloro che ritengono di aver titolo e motivo per essere iscritti nell’Albo Comunale delle Società e/o Associazioni Sportive dovranno produrre la seguente documentazione:
  1. Istanza di Prima Iscrizione all’Albo Comunale delle Società e/o Associazioni Sportive;
  2. Documento di identità e Codice fiscale del rappresentante legale;
  3. Atto Costitutivo delle Società o Associazioni Sportive;
  4. Statuto della Società o dell’Associazione Sportiva (dovrà essere evidenziata la denominazione e l’anno sociale).
  5. Certificato di attribuzione del Codice Fiscale della Società o dell’Associazione Sportiva;
  6. Certificato di affiliazione rilasciato dal Comitato regionale o provinciale, contenente il numero di affiliazione e il numero degli atleti tesserati nell’anno appena concluso, divisi per fascia di età;
  7. Certificato di iscrizione al Registro CONI per ogni affiliazione.

 

L’iscrizione all’Albo Comunale delle Società Sportive è requisito indispensabile per la concessione dei contributi Regionali previsti dalla L.R. n° 17/1999 e per accedere a qualsiasi beneficio finanziario.

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 26/09/2024, 13:14